Sabato 5 febbraio, alle 10, nella sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, verrà presentato l’Osservatorio del Diritto e dell’Economia, uno strumento nato da una convenzione bilaterale sancita dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei Dottori commercialisti.
A presentarlo saranno i presidenti dei due rispettivi consigli: l’avvocato Sebastiano Grimaldi e il dottor Gaetano Ambrogio.
“L’obiettivo di questa collaborazione – hanno anticipato -, è quello di dare un contributo di idee alla crescita del territorio, attingendo alle rispettive culture e campi d’appartenenza”.
Tra gli scopi elencati nella convenzione sottoscritta dai due consigli dell’Ordine: “Lo studio e l’approfondimento di tematiche di carattere economico e giuridico, attinenti principalmente alla realtà del territorio della nostra provincia; la redazione di documenti che compendino i predetti approfondimenti; l’elaborazione di proposte di carattere tecnico relative a problematiche attinenti allo sviluppo del territorio della Provincia. L’interlocuzione con gli enti, pubblici e privati, le associazioni e i soggetti tutti della società civile, finalizzata al perseguimento degli obiettivi descritti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



