In tendenza

Siracusa, Sabato una giornata ecologica per Cassibile e Fontane Bianche

Piena adesione e collaborazione alla Giornata Ecologica promossa dall’Associazione civica Cassibile Fontane Bianche. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di sensibilizzazione che il Consiglio attua sin dal proprio insediamento in tema di ambiente.

Particolare attenzione si è da subito dedicata alla zona di Fontane Bianche, privilegiando le strade di collegamento ed in questo caso le spiagge ed i parcheggi. Infatti, già nel 2013 la giornata ecologica fu effettuata con volontari e con i militari americani di Sigonella.

L’iniziativa del 12 Aprile tende a coinvolgere il cittadino nella cosa pubblica nella direzione di “chiediamoci cosa noi possiamo fare per la nostra comunità e non cosa la nostra comunità può fare per noi”.

A Cassibile come noto si svolge la raccolta differenziata ed i cittadini sono molto sensibili alle tematiche ambientali. L’aspettativa è quindi che tale tematica si estenda anche sull’intero territorio, inclusa Fontane Bianche.

Stiamo facendo sforzi enormi– afferma Paolo Romano, presidente del quartiere Cassibile- in questa direzione ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti e queste iniziative ed altre in programma, come la storica Insieme per l’Ambiente, 19a edizione, in programma il prossimo 25 Maggio, vanno in questa direzione.

Un ringraziamento a tutti gli organizzatori e agli enti ed associazioni che contribuiranno alla buona riuscita, in particolare all’Associazione civica Cassibile Fontane Bianche, al suo presidente Raffaele Cacici ed a tutti i soci, alla ditta Igm che ha già iniziato la pulizia di via Eumenidi e via Teti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo