fbpx

Sono 84 gli attuali positivi al covid in provincia di Siracusa: si registrano altri due decessi

Coronavirus, Galli: “Per la fase 2 servono i test”. Il ministro Boccia: ‘Il grado di rischio determinerà i tempi’

Siracusa, sanificazione delle auto di Polizia e soccorso: intesa tra Consulta civica e Siulp

Le auto delle forze dell'ordine e i mezzi di soccorso verranno sanificati a titolo gratuito

Ha portato a buoni frutti l’iniziativa organizzata dalla Consulta Civica di Siracusa che negli ultimi giorni ha realizzato una rete di aziende volontarie per contribuire gratuitamente alle attività di sanificazione della Città. A comunicarlo è il Presidente Damiano De Simone che si dice soddisfatto dei risultati ottenuti, merito del nobile animo di imprenditori e dipendenti che si aggiungeranno, gratuitamente, alle figure professionali oggi impegnate, a vario titolo, nella lotta contro il Coronavirus, particolarmente esposte al pericolo di contagio.

Gli interventi proposti dalla Consulta Civica di Siracusa, su cui si è trovato l’accordo – commenta il Presidente dell’Ente civico Damiano De Simone – comprenderanno la sanificazione completa di tutte le autovetture delle Forze dell’Ordine e di Soccorso impegnate in Città nella lotta attiva contro l’epidemia, a partire, nei prossimi giorni, dalle prime 130 volanti della Polizia di Stato.”

Una bellissima iniziativa quella posta in essere dalla Consulta Civica presieduta da Damiano De Simone che da sempre è vicina al Siulp ed ai poliziotti siracusani – afferma il segretario Provinciale del Siulp Tommaso Bellavia -. Ringrazio a nome di tutte le Poliziotte ed i poliziotti che ho l’onore di rappresentare la ditta – continua il Segretario – per la sensibilità e la vicinanza dimostrata alle istituzioni, segno di un apprezzamento per il lavoro svolto a tutela della collettività.”

Il grande gesto dei titolari delle aziende volontarie, e dei loro dipendenti – dice Damiano De Simone – certifica ancora una volta la nobiltà d’animo della nostra cittadinanza, che in questo momento di disagio e sconforto, diventa emblema di comunità, dove unione e solidarietà ne fanno da linee guida. Alle Forze dell’Ordine e di Soccorso – conclude Damiano De Simone – un sentito contributo da parte della Società Civile, riconoscente per l’impegno ed il coraggio impiegato nell’attuale lotta a difesa della salute di tutti. Grazie.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo