fbpx

Siracusa, scomparsa di Carlo Casini. Sorbello: “particolarmente addolorati”

“Sono stato con Maria Burgio tra i fondatori del Movimento per la Vita - dice ancora - che Carlo Casini ha promosso per sostenere la causa della vita nascente"

“Siamo particolarmente addolorati per la scomparsa di Carlo Casini che è stato certamente tra i protagonisti del cristianesimo impegnato nella società e nella politica, da magistrato, giurista, parlamentare, eurodeputato”. A ricordarlo è Salvo Sorbello, presidente provinciale del Forum delle associazioni familiari.

“Sono stato con Maria Burgio tra i fondatori del Movimento per la Vita – dice ancora – che Carlo Casini ha promosso per sostenere la causa della vita nascente e lo ringrazio per l’attenzione con cui ha sempre seguito le importanti ed incisive iniziative pubbliche che anche a Siracusa sono state sviluppate da impagabili volontari. Basti pensare alla campagna europea “Uno di Noi”, che ha visto la nostra provincia protagonista e che ha voluto sottolineare come la difesa della vita sia la condizione essenziale per avere un futuro responsabile. Grazie a Carlo Casini la difesa dei diritti umani ha avuto, in Italia e in Europa, come presupposto la tutela del diritto a venire alla vita”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo