Alla scoperta della catacomba di San Giovanni. L’invito non è rivolto agli adulti, ma ai più piccoli. Riscoprire un luogo spesso poco conosciuto attraverso il gioco.
La proposta è della società Kairòs, che ha organizzato l’iniziativa in collaborazione con l’Arcidiocesi di Siracusa e la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra.
“Scopricatacomba” si terrà nelle prossime tre domeniche di ottobre, nei giorni 11, 18 e 25, con un’unica visita prevista alle ore 10.
Scopo dell’iniziativa è la riscoperta del territorio con il suo patrimonio storico, artistico e religioso, ma anche quello di far trascorrere un momento in famiglia.
“Ci siamo resi conto – ha detto Irene Pisano della Kairòs – che la domenica, la nostra città non offre tanti momenti o luoghi dove i genitori possono trascorrere qualche ora insieme ai loro figli. E così noi abbiamo pensato di far vivere loro una bella esperienza insieme. Un momento in cui i genitori possano condividere del tempo con i propri figli. Si riunisce la famiglia, magari allargata non solo ai genitori, ma anche ai nonni”.
La visita ludico didattica è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni, che saranno guidati alla scoperta della Basilica di San Giovanni, della cripta di San Marziano e delle catacombe.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



