fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Siracusa: Settimana Pre-Natalizia I Carabinieri Controllano Il Territorio

Per razionalizzare ed intensificare l’attività di prevenzione, soprattutto in questi giorni, ultima settimana prima di Natale, quando il traffico paralizza la città e si intensifica il delirio degli acquisti, i Carabinieri hanno messo in atto un’operazione di controllo del territorio.

Nella corsa frenetica alla spesa chi non ha soldi può essere tentato, nella disperazione consumistica, a rapinare una banca, un ufficio postale, qualche passante, un anziano con la pensione appena ritirata. La tentazione può essere forte. E allora meglio prevenire che reprimere.

Così ieri i militari della Benemerita hanno effettuato tutta una serie di servizi di controllo con la messa in campo del maggior numero di personale e di mezzi.
Il servizio era rivolto prevalentemente alla prevenzione delle rapine in danno di istituti di credito e uffici postali, limitando la mobilità di soggetti provenienti dalle limitrofe provincie di Catania e Ragusa.

E’ stato altresì intensificato il controllo a persone sottoposte agli arresti domiciliari ed alle altre misure limitative della libertà personale, disponendo numerosi posti di blocco in orari concomitanti e nei punti nevralgici delle arterie di collegamento alle vicine province. Il tutto è stato supportato da un elicottero del 12° Elinucleo di Catania per tutta le durata del servizio.

La conclusione dell’operazione ha portato alla denuncia di 16 persone per i più variegati reati: atti osceni in luogo pubblico, guida in stato di ebbrezza, sotto l’effetto di stupefacenti e senza patente, violazione di domicilio e danneggiamento, detenzione e porto di coltello di genere vietato.

Sono state identificate 249 persone, controllati 185 veicoli ed infine sono stati segnalati 3 soggetti alla Prefettura di Siracusa quali assuntori di sostanze stupefacenti, con il contestuale sequestro di 1,3 gr. di cocaina.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo