In tendenza

Siracusa, si è insediato il nuovo direttore dell’Ispettorato del lavoro Giovanni Vindigni

Vindigni pone le le basi di una gestione partecipativa tra pubblica amministrazione e cittadino attraverso azioni costituzionalmente ammissibili.

Il 3 maggio si è tenuto nei locali dell’Ispettorato del Lavoro l’insediamento del nuovo Capo di Siracusa, Giovanni Vindigni a cui hanno presenziato il Comandante del Nil, gli Ispettori del Lavoro e tutto il personale amministrativo. In apertura del suo intervento, il Direttore ha posto in luce quanto la sicurezza sul lavoro sia un aspetto da contrastare attraverso la prevenzione, la formazione, l’informazione e la sensibilizzazione rispetto a questo fenomeno.

Nel corso dell’intervento, Vindigni ha ripercorso anche le azioni già attuate in questi ultimi anni nel territorio ragusano sulla meditata consapevolezza della corrispondenza che esiste nel rapporto di lavoro tra diritti e sicurezza indicando gli obiettivi da raggiungere.

Ha precisato che si pone l’obiettivo di abbattere la forte discrasia tra la democrazia giuridico formale e la democrazia reale materiale. Vindigni pone le le basi di una gestione partecipativa tra pubblica amministrazione e cittadino attraverso azioni costituzionalmente ammissibili.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni