Siracusa, si è insediato il nuovo Prefetto Giuseppina Scaduto

Il Prefetto Scaduto ha voluto ringraziare i vertici delle amministrazioni per la disponibilità manifestata nell'ottica della massima e leale collaborazione rivolta alla tutela del bene comune e dell'interesse pubblico

Si è insediato stamattina il nuovo Prefetto di Siracusa, Giuseppina Scaduto. Nel corso della sua prima giornata il Prefetto ha incontrato il Questore, Gabriella Ioppolo, il comandante provinciale dei Carabinieri, Giovanni Tamborrino, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Luca De Simone e il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.

L’incontro con il sindaco si è svolto in Sala Verde, ed è stato molto cordiale. Nel formulare il suo benvenuto al rappresentante del Governo, il Sindaco ha sottolineato il clima di grande collaborazione delle due Istituzioni che potrà accrescersi ulteriormente per la diretta conoscenza del territorio da parte del nuovo Prefetto, in passato già impegnato a Siracusa.

Nel corso dei diversi incontri, durante i quali è stato compiuto un primo approfondimento sulle tematiche di maggiore rilievo per la provincia, il Prefetto ha assicurato il proprio personale impegno per agevolare ogni condiviso percorso, idoneo a dare risposte concrete ai bisogni della collettività, nel rispetto reciproco dei ruoli.

Il Prefetto Scaduto ha voluto ringraziare i vertici delle amministrazioni per la disponibilità manifestata nell’ottica della massima e leale collaborazione rivolta alla tutela del bene comune e dell’interesse pubblico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo