In tendenza

Siracusa, si presenta la IV edizione del Cine Oktober Fest: “il cinema del passato è il nostro futuro”

Il programma e i contenuti della manifestazione culturale – unica nel suo genere sul territorio – sarà presentata domani,

Cinedrome Ets, presenta la quarta edizione del Cine Oktober Fest, con il suo ormai tradizionale slogan: Il cinema del passato è il nostro futuro.

La conferenza stampa di presentazione, domani 2 ottobre alle 16,30 all’Urban Center. Un evento cinematografico siracusano, ideato e diretto da Giuseppe Briffa, patrocinato dal Comune di Siracusa – Assessorato alle Politiche Culturali. L’edizione di quest’anno si svolge dal 4 al 31 ottobre in diverse sedi cittadine tra le quali l’ex Liceo Classico Tommaso Gargallo e Spazio 900 in via Mirabella. Le proiezioni/conferenze/concerti/spettacoli teatrali si svolgeranno in tre fasce orarie: pomeridiana, serale e notturna.

Il programma e i contenuti della manifestazione culturale – unica nel suo genere sul territorio – sarà presentata domani, 2 ottobre alle 16,30 all’Urban center di via Malta. Parteciperanno, tra altri, l’assessore alle Politiche Culturali Fabio Granata, Peppino Ortoleva – accademico, storico, studioso di storia e teoria dei mezzi di comunicazione – che nella sezione documentary si occuperà della saga Ai Weiwei, Carmelo Maiorca che, sempre per la sezione documentary, presenterà Slow Food/Intro cartoon.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni