In tendenza

Siracusa, si vota domenica e lunedì: ecco alcune notizie utili

Per la prima volta quest’anno sarà inoltre possibile ottenere il certificato nelle Circoscrizioni di Cassibile e di Belvedere

L’ufficio elettorale del Comune ricorda alcune notizie utili in vista delle Amministrative di domenica e lunedì.

Sarà possibile votare anche se il documento di identità con foto di cui si è in possesso dovesse essere scaduto da non più di 3 anni. Se si è privi di documento basterà che l’identità dell’elettore sia garantita dal presidente o da un componente del seggio. Inoltre anche gli elettori che nei giorni precedenti la consultazione elettorale hanno presentato richiesta di Carta di Identità Elettronica potranno votare esibendo la ricevuta che, in quanto munita di fotografia, dei dati anagrafici e del numero, risponde ai requisiti del documento di riconoscimento.

Sarà invece necessario essere in possesso della tessera elettorale; se dovesse essere stata utilizzata in tutti gli spazi o in caso di smarrimento e deterioramento, i diretti interessati potranno ottenerne una nuova recandosi personalmente all’Ufficio elettorale, in via San Sebastiano 31, anche sabato e domenica e comunque fino alla chiusura dei seggi. Per la prima volta quest’anno sarà inoltre possibile ottenere il certificato nelle Circoscrizioni di Cassibile e di Belvedere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni