Ultime news

Siracusa, sigilli a un cantiere alla Mazzarona: due persone indagate per violazioni ambientali

Il nucleo di Polizia giudiziaria del Nictas dell'Asp8 di Siracusa questa mattina è intervenuta a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai residenti e ha effettuato il sequestro preventivo dell'area su cui sorgerà un supermercato

Sigilli al cantiere di via Luigi Foti alla Mazzarona. Il nucleo di Polizia giudiziaria del Nictas dell’Asp8 di Siracusa questa mattina è intervenuta a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai residenti e ha effettuato il sequestro preventivo dell’area su cui sorgerà un supermercato. Due gli indagati, S.M e G.M, ai quali vengono contestate violazioni al Testo unico ambientale 152/06 in merito alla discarica abusiva all’interno dello stesso cantiere.

Su delega del Procuratore capo Francesco Paolo Giordano e su disposizione del Pm Antonio Nicastro, il Nictas ha interdetto la zona per la violazione della procedura legata allo smaltimento dei rifiuti abbancati. In pratica manca l’area di stoccaggio per il materiale di scavo e per le analisi di rito per la classificazione dei rifiuto stesso secondo le norme dettate dal Tua. Un deposito temporaneo dei rifiuti, infatti, deve avere caratteristiche come impermeabilizzazione e copertura che in questo caso non sono stati previsti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni