Ultime news

Siracusa, Sinergia tra il 34° Gruppo Radar e Imbrò sport racing, per l’8° edizione della “Sirakusay-Maremonti”

Anche quest’anno il 34° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare, affianca la scuderia “Imbrò Sport Racing” nell’organizzazione del Rally “Sirakusay – Maremonti”, evento giunto alla sua ottava edizione e che avrà luogo il prossimo fine settimana sulle strade di Siracusa e provincia.

La sinergia tra il Gruppo Radar e la “Imbrò Sport Racing” ha permesso la crescita della manifestazione motoristica, passata in pochi anni dalla formula “sprint” alla Coppa Italia, ossia da una dimensione prettamente locale ad una di livello nazionale.


Un salto di qualità reso certamente possibile dall’encomiabile capacità organizzativa dell’Imbrò Sport Racing, ma anche grazie al fondamentale supporto logistico del Gruppo Radar che, sin dalla sua prima partecipazione al rally, ha garantito servizi di assistenza giudicati dai commissari del comitato sportivo dell’ACI (CSAI), degni di competizioni di più alto livello.

Per questa ottava edizione, il Gruppo Radar ospiterà nuovamente le verifiche sportive e tecniche pre-gara, che avranno luogo dalle ore 10 alle ore 18 di sabato 2 giugno, all’interno della sede di Via Elorina, che sarà eccezionalmente aperta al pubblico per consentire agli appassionati di poter seguire le operazioni di verifica ed ammirare le vetture in gara. Al termine delle procedure di punzonatura, le vetture si muoveranno verso Ortigia da dove partiranno alle ore 21.30 per effettuare una “carosello” lungo le strade della città in direzione Belvedere.


Con la partecipazione all’organizzazione del rally, il 34° Gruppo Radar, senza tralasciare gli impegni derivanti dal suo importante compito operativo, ossia la difesa dello spazio aereo nazionale e Nato, si conferma come una istituzione pienamente integrata nel territorio e che, sia pure in un momento di crisi e ristrettezza di risorse, è capace di agire in sinergia con gli enti locali a sostegno di iniziative tese alla promozione ed alla valorizzazione di Siracusa e della sua provincia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni