In tendenza

Siracusa, sosta a pagamento: otto nuovi parcometri in arrivo

L'iniziativa è volta a favorire e facilitare il pagamento della sosta nelle aree a pagamento

Otto nuovi parcometri saranno installati nei prossimi giorni in alcune aree cittadine per agevolare gli utenti nel pagamento della sosta. Nel dettaglio 3 parcometri andranno al parcheggio Molo, 2 nell’area antistante via Bengasi ed 1 nel varco d’ingresso da via del Porto Grande; 2 su Riva Nazario Sauro, 1 lato mare ed 1 angolo con via Trieste: si sommeranno ai 2 attualmente in funzione per ottenere, con 4 parcometri, la copertura capillare dell’area.

Un parcometro sarà su via monsignor Musumeci, per le strisce blu di quell’area; un altro su via Pitia e infine uno su via senatore Di Giovanni, a copertura di quelle aree e di una porzione di via Tisia.

Per una razionalizzazione del servizio di sosta a pagamento – dichiara l’assessore alla Mobilità, Maura Fontana – stiamo intervenendo per potenziare il servizio in alcune aree dove se ne avvertiva l’esigenza, e per implementarlo in altre che ne erano sprovviste. Quelli che partiranno la prossima settimana sono il primo di due lotti complessivi di 15 nuovi parcometri e vanno ad aggiungersi alle altre modalità di pagamento, il “gratta e sosta” e l’app


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo