Ogni stanza richiama un elemento del territorio, della cultura o del mondo siciliano, il tutto rigorosamente con vista mare. Nasce così il Maniace Boutique Hotel Ortigia, situato sul lungomare del centro storico.
Questa mattina si è tenuto il taglio del nastro alla presenza del sindaco Francesco Italia, che ha dichiarato: “Questo è un immobile che andava valorizzato con la sapienza, la cura e l’attenzione che i proprietari hanno voluto dedicare. È una struttura che parlerà il linguaggio della città attraverso la scelta della proprietà di personalizzare ogni camera con i colori, i sapori e le storie di Siracusa. Sono particolarmente felice di inaugurare oggi questa struttura, che avrà un battesimo importante poiché ospiterà ministri e personalità di tutto il mondo.”
La proprietà ha fatto sapere che l’inaugurazione è stata anticipata di mesi proprio per coincidere con il G7, che inizierà domani a Siracusa. “Ci siamo innamorati di Ortigia fin dal primo momento – ha dichiarato Charlotte Mosiewicz – e abbiamo deciso di anticipare l’apertura in occasione del G7.”
“La nostra struttura – ha proseguito – conta ventuno stanze, ognuna delle quali racconta una storia. Per farlo, abbiamo utilizzato tutte le maestranze locali, perché ci siamo appassionati alla Sicilia e abbiamo cercato di raccontarla nel modo migliore possibile.”
Le camere del boutique hotel celebrano la Sicilia attraverso temi come l’Etna, il Barocco, Santa Lucia, le tragedie, le commedie e quell’inconfondibile spirito siciliano che si respira nell’aria.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni