In tendenza

Siracusa, Stasera la presentazione di “Cosa vuoi fare da grande”: libro di Ivan Baio ed Angelo Orlando Meloni

Venerdì 8 Novembre alle ore 19:00 al Biblios Café di Siracusa, Via del Consiglio Reginale 11, saranno ospiti Ivan Baio e Angelo Orlando Meloni per presentare il libro Cosa vuoi fare da grande, Del Vecchio Editore.

Il libro, “Cosa vuoi fare da grande” è un romanzo tragicomico sul futuro dell’istruzione italiana. Protagonisti del romanzo Guido Pennisi e Gianni Serra due bambini strani; nessuno sembra accorgersi di loro nella Scuola elementare Attilio Regolo di Milano. Figuriamoci il giorno più atteso dell’anno, il giorno in cui l’anonimo istituto si prepara ad accogliere il più famoso e ricco inventore di sempre, colui che ha dato alla luce il “futurometro”, una macchina destinata a cambiare il futuro dei ragazzi e il sistema dell’istruzione italiana.

Cosa vuoi fare da grande è un romanzo divertente e avventuroso in cui i sentimenti umani sono trattati con delicatezza e verità. Una storia che semina ironia e malinconia e spalanca il cuore degli uomini, lasciandoci alla fine di fronte alla domanda che non dobbiamo smettere di porci: “Cosa vuoi fare da grande?”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo