In tendenza

Siracusa: Strisce blu, Vigile di quartiere e nuove rotonde. Intervista al Comandante Miccoli e all’Assessore Gambuzza

Questione strisce-blu, Polizia Municiale di quartiere e viabilità con la realizzazione delle nuove rotonde (viale Santa Panagia su tutte) gli argomenti trattati stamane con il comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Miccoli e con l’Assessore alla Viabilità, Silvana Gambuzza. Per quanto riguarda le strisce blu al termine dell’incontro tra Anci e Ministero dei Trasporti, in cui si è deciso di non decidere, dato che la multa per chi parcheggia nelle zone a strisce blu oltre il tempo per il quale si è pagato può essere fatta, ma solo se i comuni hanno adottato una «specifica previsione».

Il comandante Miccoli ammette che al momento si è in una fase di studio, e che al di là delle norme che al momento regolamentano tale infrazione, anche nel nostro Comune è in fase di studio un regolamento apposito.

Sulla Polizia Municipale di quartiere, l’idea è quella di dare forza all’assistenza giornaliera con un rapporto maggiore con i cittadini e di fornire anche un supporto ai turisti.

Per quanto riguarda invece le nuove rotatorie, l’assessore Gambuzza ha affermato che nei prossimi giorni inizieranno i lavori per farle diventare definitive, il tutto con una spesa di 76 mila euro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo