Ultime news

Siracusa: successo per “I monologhi della vagina”

“Chiediamo scusa alle persone che non hanno trovato posto e sono andate via – dice la Presidente della Rete antiviolenza Raffaella Mauceri – Pensavamo che la sala di villa Reimann fosse sufficiente, invece…”.
Invece l’affluenza di pubblico è stata superiore al previsto perchè “I monologhi della vagina”, un’opera rappresentata nei maggiori teatri del mondo, ha avuto un successo enorme anche a Siracusa dove le Nereidi l’hanno proposta dal vivo per la voce dell’attrice Patrizia Fazzi e con l’accompagnamento della flautista Antonella Barbera.

Contestualmente, per contrasto, è stata presentata la mostra fotografica dei cartelloni più offensivi per la dignità della donna che hanno suscitato un profondo sconcerto nei visitatori.

Alla manifestazione seguirà il cineforum “Donne come l’acqua” che prevede, sempre a Villa Reimann e con inizio alle ore 19,00 la proiezione di tre film, seguiti dal dibattito: 16 marzo “Ipazia, una martire del pensiero libero”; 23 marzo “Tre donne allo specchio”; 30 marzo “Padrona del suo destino”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni