In tendenza

Siracusa, “Suor Chiara Di Mauro. Una storia di santità in un mondo che cambia”

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo, padre Samuele Cultrera, si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi

L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro” organizza, venerdì 19 maggio alle 19, all’Urban Center Siracusa di via Nino Bixio, una rappresentazione scenica dal titolo “Suor Chiara Di Mauro. Una storia di santità in un mondo che cambia”.

A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo, padre Samuele Cultrera, si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa di un processo di beatificazione che attende, da anni, una ripartenza.

Gli speciali attori che metteranno in scena la vita della monaca siracusana saranno i Soci stessi dell’Associazione, in collaborazione con i bambini della Parrocchia SS.mo Salvatore di Siracusa e con i ragazzi dell’Associazione ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Persone con Autismo), che andranno a impreziosire la rappresentazione teatralizzata. Il tutto verrà realizzato attraverso la messa in scena di testimonianze, lettere, preghiere, immagini o fotografie del tempo e di canti francescani, uno dei quali venne scritto e musicato dalla stessa “monaca santa” di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni