“Suor Chiara Di Mauro. Una «vittima» del Sacro Cuore” è il titolo della lettura teatralizzata, realizzata a cura dei Soci dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, in programma mercoledì 31 maggio, alle 19:45, subito dopo la S. Messa serale delle 19, nella parrocchia del Sacro Cuore a Siracusa (via F. Laurana, 2).
A partire dalle fonti documentarie raccolte dal biografo, padre Samuele Cultrera – in un libro dal titolo identico a quello della serata: “Una «vittima» del Sacro Cuore” – si vorrà dare un ritratto della Serva di Dio approfondendo, in particolare, testimonianze, racconti, episodi taumaturgici e miracolosi meticolosamente raccolti dal padre cappuccino in un corpus archivistico prezioso per la ripresa di un processo di beatificazione che attende, da anni, una ripartenza.
L’incontro è inserito all’interno del calendario dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù e promossi dal parroco, don Salvatore Musso, che l’Associazione intende ringraziare. Il tutto verrà realizzato attraverso la messa in scena di testimonianze, lettere, preghiere e animato da canti francescani, uno dei quali venne scritto e musicato dalla stessa “monaca santa” di Siracusa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo