Ultime news

Siracusa: telecamere per stanare il piromane dei cassonetti, che all’arresto reagisce con minacce e botte agli Agenti

Tra il 27 ed il 28 dicembre u.s. venivano dati alle fiamme numerosi contenitori per la raccolta dei rifiuti solidi urbani in diverse vie della città e precisamente nelle vie Enna, Agrigento e corso Timoleonte.
Il personale dell’U.P.G.S.P. si attivava immediatamente, verificando, lungo le vie oggetto degli atti vandalici, l’eventuale presenza di sistemi di videosorveglianza che potessero costituire ausilio per le indagini al fine di identificare gli autori.

Gli Agenti riuscivano ad estrapolare alcune immagini che riprendevano il soggetto all’atto delle azioni criminali. L’attività di riscontro consentiva d’identificare l’autore del reato in Piazzesi Roberto, classe 1971, residente a Siracusa.

Avviate le ricerche, veniva intercettato, nel pomeriggio, all’interno di un bar dagli Operatori che lo invitavano a seguirli in Questura. Questi, all’invito, si rifiutava minacciando gli stessi con una bottiglia di vetro e reagiva con calci e pugni sino a procurare delle lesioni a uno degli Agenti.

Disarmato veniva, con non poche difficoltà accompagnato negli Uffici di Polizia dove veniva denunciato per incendio doloso ed arrestato per resistenza, oltraggio, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché danneggiamento ai beni dello Stato. L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni