Ultime news

Siracusa: Tenta Di Ucciderlo Buttandolo Fuori Strada, Arrestato

E’ stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio GALFO Giorgio, 41enne, residente a Siracusa. L’uomo, nel tardo pomeriggio di ieri, secondo la ricostruzione fatta dai Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo intervenuti sul posto, avrebbe tentato di buttare fuori strada un altro giovane.

Pare che all’origine dell’insano gesto ci siano motivi di carattere lavorativo, forse un’attività ispettiva che la vittima stava svolgendo proprio sull’operato dell’uomo arrestato.
Sta di fatto che ieri, mentre la vittima stava percorrendo l’autostrada che porta a Catania, a bordo del proprio ciclomotore, subito dopo lo svincolo per Priolo Gargallo, sarebbe stato affiancato da un’altra moto con a bordo un uomo. Pochi sguardi, qualche frase fra i due e subito la moto inseguitrice pare abbia tagliato la strada all’altro mezzo, facendogli perdere il controllo. Forse un contatto in velocità, ma saranno le perizie a dirlo, e la vittima finisce a terra.

Tanta paura, ma la tragedia è stata evitata perché, se da un lato il motociclista poteva finire fuori strada, dall’altro poteva anche essere travolto da un grosso camion che stava percorrendo lo stesso tratto stradale, sopraggiungendo a forte velocità.

La vittima riesce invece a rialzarsi dolorante e a chiamare i soccorsi tramite il 112 ed una pattuglia dei Carabinieri di Priolo, che si trovava poco distante, in qualche minuto è sul posto. Soccorso il giovane i militari riescono a raggiungere l’aggressore poco più oltre, in una piazzola di sosta. Lo conducono in caserma ed iniziano a ricostruire la dinamica degli eventi, mentre la vittima viene soccorsa e trasportata in ospedale. Se la caverà per fortuna con 14 giorni di prognosi, oltre a diverse lesioni e contusioni.

I mezzi sono stati posti sotto sequestro, mentre l’aggressore è stato dichiarato in arresto con l’accusa di tentato omicidio. Per l’uomo, già peraltro noto alle forze dell’ordine, si sono aperte le porte del carcere di Cavadonna, in attesa di comparire davanti al Tribunale di Siracusa per la convalida del provvedimento.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni