Agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Urso Gaetano, già detenuto per l’omicidio Grassi.
L’odierno provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Catania, in accoglimento della richiesta avanzata dalla D.D.A. etnea.
La magistratura catanese, con l’emanazione della nuova misura custodiale, ha valutato positivamente i riscontri probatori, frutto di attente indagini di polizia giudiziaria, condotte dagli investigatori della Squadra Mobile aretusea, scaturite dopo l’azione delittuosa avvenuta poco dopo la mezzanotte del 6 agosto u.s. in Via Padova ove Sipala Luca e Sciuto Carmela, rispettivamente di 30 e di 32 anni, residenti in Siracusa, venivano feriti da colpi d’arma da fuoco.
Le indagini hanno acclarato che a fare fuoco in quella circostanza è stato Urso Gaetano armato di una pistola calibro 22.
Le ulteriori risultanze investigative hanno consentito, altresì, di fare luce sulla personalità e sul ruolo dell’arrestato che risulta inserito a pieno titolo nel gruppo malavitoso della “Borgata”, ciò ha permesso all’Autorità Giudiziaria competente di applicare a pieno titolo le aggravanti previste dalle leggi di contrasto alla criminalità organizzata.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni