fbpx

Siracusa, Tiche: Un Palo Pericolante E Rifiuti In Piazza Leonforte, Urge Intervento

Un palo pericolante e una piazza lasciata alla deriva nel quartiere Tiche costituiscono da tempo motivo di continue lamentele da parte dei residenti, esausti di vivere in condizioni di sporcizia e rischio permanente.

In merito, si è riunito ieri il consiglio di quartiere Tiche, chiamato a votare le proposte del consigliere Andrea Buccheri (PRC) circa la sistemazione o eventuale sostituzione del suddetto palo sito in via Modica, precisamente di fronte all’ingresso dell’ITC Filadelfo Insolera, che rappresenta quotidianamente un pericolo per i passanti.
Dopo le relative delibere si intervenga al più presto – ha dichiarato Buccheri -. La pericolosità del palo sito in via Modica è una questione molto evidente, con la possibilità di causare danni a cose o persone, dato che in quella zona transitano e sostano numerosi studenti e residenti. La questione è stata più volte segnalata anche all’Enel che ha pure effettuato i relativi sopralluoghi, ma fino ad ora non si è mosso nulla”.

Preso atto dell’urgenza e della gravità della situazione, il consiglio ha votato favorevolmente all’unanimità la questione, passando poi al secondo punto: quella specie di discarica presente in Piazza Leonforte. Un cumulo non indifferente di rifiuti ingombranti e di ogni genere, come tavoli, divani, letti, pedane e quant’altro, gettati ed abbandonati in prossimità dei cassonetti, in una zona piuttosto movimentata, dove insistono anche esercizi commerciali.
La pulizia di piazza Leonforte – ha soggiunto Buccheri -, anch’essa è necessaria in quanto l’area sul quale insistono i rifiuti non consente neanche il passaggio dal marciapiede. Le autorità competenti devono intervenire immediatamente per ripristinare i disservizi in questione e per dare sempre un maggiore decoro al quartiere”.
La richiesta dell’intervento di pulizia straordinaria è passata anch’essa con voto unanime del consiglio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo