In tendenza

Siracusa, tombino cede in via Tisia: strada chiusa al traffico

Gli automobilisti sono invitati a utilizzare percorsi alternativi fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza della strada

Non c’è tregua per via Tisia, recentemente riqualificata ma al centro di nuovi problemi. Questa mattina, poco dopo le 8,30, un tombino è improvvisamente sprofondato causando disagi al traffico.

Secondo le prime ricostruzioni, un automobilista avrebbe attraversato la strada e sarebbe rimasto coinvolto nell’improvviso cedimento, finendo con l’auto all’interno del tombino. Fortunatamente, non sembrano esserci state gravi conseguenze fisiche per il conducente.

La situazione del tombino era già critica da giorni, con segnalazioni di un progressivo deterioramento della struttura. Questa mattina il cedimento è stato inevitabile, richiedendo l’intervento immediato delle autorità. Sul posto sono accorsi la Polizia Municipale e i Carabinieri, che hanno provveduto a chiudere al traffico il tratto interessato per garantire la sicurezza e consentire i lavori di ripristino.

Gli automobilisti sono invitati a utilizzare percorsi alternativi fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza della strada. Resta alta l’attenzione sui lavori di riqualificazione della zona, già oggetto di critiche per i disagi causati nelle settimane precedenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni