fbpx

Tornano a crescere i positivi al Covid 19 a Siracusa. E si registra un nuovo decesso

Per quanto riguarda le altre regioni Catania registra un + 16 rispetto a ieri, Messina ed Enna hanno un solo nuovo positivo. E ancora: 9 a Ragusa, 3 a Caltanissetta, ben 42 a Palermo, 15 a Trapani  mentre nessun nuovo positivo ad Agrigento

La Regione Sicilia comunica che degli 89 nuovi casi positivi di mercoledì, 9 risultano ospiti della comunità “Biagio Conte” e 1 migrante (Hotspot Lampedusa). È quanto emerge dal bollettino giornaliero diramato dal ministero della Salute. Per quanto riguarda la provincia di Siracusa, dopo lo 0 fatto registrare il giorno prima, torna leggermente a salire il numero dei positivi che nelle ultime 24 ore conta due unità in più. Per quanto riguarda le altre regioni Catania registra un + 16 rispetto a ieri, Messina ed Enna hanno un solo nuovo positivo. E ancora: 9 a Ragusa, 3 a Caltanissetta, ben 42 a Palermo, 15 a Trapani  mentre nessun nuovo positivo ad Agrigento. Gli attuali positivi in tutta la regione sono 2.412, mentre 64 sono i guariti e 3 i deceduti (una vittima a Palermo, una a Trapani ma deceduta nel capoluogo siciliano e una a Siracusa).

Sale l’incremento dei contagiati dal coronavirus in Italia ma con il record di tamponi effettuati: nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.640 nuovi casi (dunque circa 250 più di ieri) però con 103.696 tamponi, il numero più alto dall’inizio dell’emergenza e oltre 16mila in più rispetto a ieri. Il totale dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 302.537. In aumento anche l’incremento delle vittime: dalle 14 di martedì alle 20 di oggi per un totale di 35.758. In nessuna regione si registrano zero casi.

I test sono un tema strategico per affrontare i prossimi mesi. Ad oggi tutte le istituzioni internazionali riconoscono come gold standard il tampone molecolare classico e noi abbiamo rafforzato le nostre capacita, con oltre 100mila tamponi al giorno e prevediamo di aumentare tale numero“. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al question time alla Camera.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo