In tendenza

Siracusa: Tra Sterpaglie Ed Auto In Fiamme, Pompieri A Lavoro

Una nottata travagliata, quella dei Vigili del fuoco, che hanno spento decine di incendi di sterpaglie sparsi per tutto il territorio aretuseo. Probabilmente, l’inizio di una lunga serie, poichè, si sa, con la stagione estiva, episodi di questo tipo tendono a moltiplicarsi.

A conclusione di tali interventi, i Vigili del Fuoco della sede centrale si sono attivati per domare due distinti roghi ad altrettante autovetture.
Il primo intervento, pochi minuti prima delle ore 3.00, in via Montegrappa (zona Borgata), dove le fiamme, scaturite da una Mercedes Classe A posteggiata sulla via, hanno coinvolto anche uno scooter Beverly 500. Il rogo si è esteso fino a lambire la facciata di un edificio, annerendolo e provocandone la frantumazione dei vetri del portoncino d’ingresso.
Dopo lo spegnimento, il rilievo dei dati non ha consentito la determinazione delle cause all’origine del rogo. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato.

Mentre la prima squadra era ancora impegnata a concludere il soccorso nella zona della Borgata, si è reso necessario, alle ore 4.00, inviare una seconda partenza in via Italia 103, per l’incendio di una Fiat Punto. Il fuoco, che aveva investito solo la parte anteriore del veicolo, è stato presto spento dagli uomini del 115 che, anche in questo caso, non hanno rilevato dati certi per stabilire la causa dell’evento. Sul posto, i Carabinieri.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo