In tendenza

Siracusa, trasportava 1kg di droga: alla vista della Polizia tenta la fuga ma viene arrestato

L'uomo aveva con se una grossa busta con 1kg di marijuana per un valore di circa 25 mila euro

Nella mattinata del 2 agosto 2021, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, per il reato di trasporto di sostanza stupefacente, un uomo di quarantotto anni siracusano, Alan Modica Siracusano, già gravato da precedenti di polizia anche in materia di stupefacenti.

In particolare, nel corso di servizi antidroga svolti da personale della Squadra Mobile di Siracusa nel vicino centro di Priolo Gargallo, i poliziotti notavano la presenza dell’uomo, soggetto residente nella città di Siracusa, il quale, a bordo della sua autovettura, si fermava, scendeva dal veicolo ed apriva il cofano posteriore, prelevando una grossa busta.

Gli investigatori, insospettiti dalla scena, decidevano di sottoporre a controllo l’uomo,  il quale, alla vista della Polizia, iniziava a correre, nel tentativo di dileguarsi, portando con sé la busta. I poliziotti, riusciti a bloccare l’uomo dopo una corsa di diverse centinaia di metri, recuperavano la busta, che risultava contenere un grosso quantitativo di sostanza stupefacente, ovvero oltre 1 Kg di marijuana.

L’uomo, altresì, veniva trovato in possesso di un coltello, che portava senza alcun motivo legittimo, e pertanto veniva denunciato anche per tale reato.

Al termine delle incombenze di rito, l’uomo, tratto in arresto, è stato associato presso la locale Casa Circondariale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, mentre lo stupefacente, del valore commerciale di oltre 25.000 euro  – nel mercato illecito al dettaglio – veniva sequestrato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo