Donazione degli organi e dei tessuti: atto di solidarietà per la salvare le vite degli altri

In collegamento con Concetta Sambasile, presidente Aido Siracusa

Ultime news

Siracusa: tre cuccioli uccisi, chiusi in un sacco ancora vivi e gettati vicino ad un ruscello. E’ caccia all’uomo

Una brutta vicenda di maltrattamenti su animali è accaduta pochi giorni fa a Siracusa. Tutto si è svolto vicino contrada Canalicchio, (nei pressi del cimitero di Siracusa).

Lunedì mattina una ragazza ha sentito piangere dei cuccioli di cane, preoccupatasi per le loro condizioni di salute ha contattato prontamente l’Asl, senza nessun esito. Martedì si è scagliata una brutta perturbazione sulla zona che ha fatto cessare i lamenti degli stessi piccoli animali.

Qualche giorno dopo, risentendoli guaire, con l’aiuto dei vigili del fuoco, sono riusciti a recuperare un sacco con all’interno 3 cuccioli di cane, ancora in vita. Si trovavano vicino ad un ruscello, come è storia nota, la vicenda della ragazza che ha gettato dei cuccioli nel fiume.

Ma il giorno dopo, anche dopo cure mediche, i tre cuccioli non sono riusciti a sopravvivere a tutti quei giorni di abbandono chiusi all’interno di un sacco. Adesso, l’appello di questo giornale e dei lettori che ci hanno raccontato questa storia, realmente accaduta solo qualche giorno fa, si cerca il colpevole o i colpevoli di un simile atroce gesto.

Chi avesse informazioni su questo abbandono di tre cuccioli, lanciati nelle sterpargli e chiusi dentro un sacco può scrivere a info@siracusanews.it

Provvederemo a girare le informazioni alle autorità competenti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni