Siracusa, trivellazioni, qualità dell’aria e salvaguardia delle coste: giovedì incontro con Angelo Bonelli

Saranno presenti i consiglieri comunali dei Verdi Andrea Buccheri (nominato proprio oggi assessore), Salvatore Costantino e Michele Buonomo e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste siracusane

Il presidente e coordinatore nazionale della Federazione dei Verdi Angelo Bonelli parteciperà giovedì 19 settembre alle 10,30 ad una conferenza stampa organizzata dal gruppo consiliare dei Verdi di Siracusa. Durante l’incontro con i giornalisti, che comincerà alle 10.30 e si terrà in via Algeri 27, si parlerà di argomenti di stretta attualità come le trivellazioni nella Val di Noto e la salvaguardia delle coste alla luce di quanto accaduto recentemente con l’autorizzazione alla ricerca di idrocarburi in territorio Unesco da parte dell’assessorato regionale territorio e ambiente e con la decisione del Tar di autorizzare la costruzione di un Resort nell’isolotto di Capo Passero.

A tal proposito, sabato mattina gli ambientalisti hanno organizzato un sit in proprio in territorio di Portopalo per richiamare l’attenzione delle Istituzioni. Si parlerà anche di bonifiche e qualità dell’aria (e dunque anche della nuova app per segnalare odori nauseabondi provenienti dalla zona industriale e presentata qualche settimana Prefettura) e di sversamenti nelle zone balneari.

Saranno presenti i consiglieri comunali dei Verdi Andrea Buccheri (nominato proprio oggi assessore), Salvatore Costantino e Michele Buonomo e i rappresentanti delle associazioni ambientaliste siracusane. La conferenza stampa di giovedì sarà anticipata da un’assemblea pubblica, organizzata dalla federazione dei Verdi e che vedrà già la presenza di Angelo Bonelli. Assemblea che si terrà negli stessi locali di via Algeri mercoledì 18 settembre alle ore 18.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo