Intervista a Enzo Pantano, assessore alla mobilità

Intervista a Enzo Pantano, assessore alla mobilità

In tendenza

Siracusa, “Tutti in pista ciclabile”: 24 percettori del Reddito di Cittadinanza cureranno la “Rossana Maiorca”

Previste la pitturazione della palizzata in legno posta ai bordi degli stessi; la manutenzione delle aree verdi e dei parchi, la raccolta di rifiuti abbandonati, la pulizia degli ambienti e la custodia e sorveglianza delle aree individuate

Ha preso il via “Tutti in pista.Ciclabile!”.Si tratta dell’ultimo dei quattro progetti predisposti dal settore Politiche sociali che hanno visto il Comune impiegare in tutto 139 percettori di reddito di cittadinanza. In precedenza erano stati realizzati i progetti “Spiagge sicure”, “Parchi sicuri” e “Cimitero operoso”.

I 24 percettori saranno impegnati in azioni di riqualificazione dei percorsi paesaggistici della pista ciclabile “Rossana Maiorca”. Previste la pitturazione della palizzata in legno posta ai bordi degli stessi; la manutenzione delle aree verdi e dei parchi, la raccolta di rifiuti abbandonati, la pulizia degli ambienti e la custodia e sorveglianza delle aree individuate.

I beneficiari del “Reddito” saranno distribuiti in 8 squadre da 3 persone ciascuna, saranno impegnati a gruppi di 4, a giorni alterni, per un totale di 12 persone al giorno. Ciascuno di loro metterà a disposizione un numero di ore settimanali che va da un minimo di 8 ad un massimo di 12,  nei limiti della previsione normativa della legge n.4/2019. Orario previsto 8.30-12.30 di ogni giorno, sabato escluso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni