Ultima settimana del NoirVemberFilm – rassegna dedicata al Noir, curata e diretta da Giuseppe Briffa – che per tutto il mese di novembre ha proposto a un pubblico attento e sensibile al genere, un ricco cartellone di proiezioni e spettacoli live. Ieri, martedì 26 novembre un’intera giornata è stata dedicata al famoso mostro nato dalla penna di Mary Shelley, Frankenstein, a 50 anni dal lancio di Frankenstein Junior.
Il programma è ricco fino a domenica 1 dicembre: notti a base di telefonate inaspettate dall’aldilà, cyborg a caccia di hacker, strani crimini e coincidenze, fino a celebrare il Noir e la sua straordinaria attualità con In the middle of the night, evento dal vivo fra musica, letture e note con Ludovica Garofani, a cura di Giuseppe Briffa. Continuano anche le brevi storie di Ai confini della realtà, del regista Rod Serling.
Stasera, mercoledì 27 alle 17,30 alla Casa del Libro Rosario Mascali in via delle Maestranze, Notte Fantasma, di Fulvio Risuleo; alle 21, Operazione diabolica di John Frankenheimer, al Biblios Cafè di via del Consiglio Reginale. Giovedì 28 alle 18,30, Ghost in the shell, di Mamoru Oshii, al Made Program di via Cairoli; alle 21,30 al Biblios Cafè, Under the silver lake, di David Robert Mitchell. Venerdì 29 alle 21 al Biblios Cafè, La morte corre sul fiume di Charles Laughton. Sabato 30 alle 21 al Biblios, Cine Sound Reading, In the middle of the nights ( letture, estratti video, musicazioni dal vivo).
Domenica 1 dicembre alle 21 al Biblios, replica del Cine Sound Reading con Ludovica Garofani: The Cinema of David Lynch a cura di Giuseppe Briffa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni