In tendenza

Siracusa, un incontro sul presepe ligneo del liceo Corbino

L’iniziativa avrà luogo venerdì mattina, alle 11, nell’aula magna dell’istituto

Per una fortunata coincidenza, la campagna nazionale promossa da Italia Nostra su “I Presepi artistici dei territori” coincide con il centenario del Liceo O.M. Corbino, che possiede uno splendido presepe ligneo. La presidente della Sezione di Italia Nostra di Siracusa, prof.ssa Liliana Gissara e la dirigente scolastica del Liceo Corbino, prof.ssa Carmela Fronte hanno così promosso un convegno proprio sui presepi artistici, con l’obiettivo di valorizzare il pregiato presepe ligneo che il Liceo possiede da diversi decenni.

L’iniziativa avrà luogo venerdì mattina, alle 11, nell’aula magna dell’istituto e sono previsti gli interventi della dirigente del liceo, della dott.ssa Caterina Galasso, presidente del consiglio d’istituto e della presidente della sezione di Italia Nostra Siracusa.

Interverranno poi Salvo Sorbello, del direttivo di Italia Nostra, su “Il valore e la tradizione del Presepe” e la prof.ssa Pina Cannizzo, vicepresidente della sezione di Siracusa di Italia Nostra, su “I Presepi napoletani”, mentre la prof.ssa Nicoletta Abela, docente del Liceo e dirigente di Italia Nostra, modererà tutto l’incontro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni