Un volume – frutto di un intenso lavoro di studio e di approfondimento – per ricordare la figura e l’opera umana e professionale dell’arbitro siracusano Concetto Lo Bello, nel diciottesimo anniversario della sua morte.
“Concetto Lo Bello, da Siracusa. L’uomo, l’arbitro attraverso i media” sarà presentato mercoledì 9 settembre, alle ore 17, nei locali della sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa.
Autore dell’opera – pubblicata da Nuova Cultura – il siracusano Giuseppe Basile, che ha dato alle stampe il volume al termine del proprio percorso di studi presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Il testo vuole ripercorrere la vita privata, sportiva e politica dell’illustre uomo siracusano, attraverso la sua rappresentazione offerta dai media.
All’incontro saranno presenti i familiari di Concetto Lo Bello, il professore Luciano Russi – docente di analisi del fenomeno sportivo – alla Sapienza di Roma, il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, e l’assessore allo sport, Roberto Meloni.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni


