Arriva “WhatsApp SiracusaNews”: per le segnalazioni dei lettori, basta un messaggio

In tendenza

Siracusa, una domenica dedicata allo sport e al divertimento. Continua il calendario di eventi intitolato “Mazzarona… REstate sotto casa”

Dalle 10 alle 13 sarà possibile praticare gratuitamente rugby, pallacanestro, pallavolo, tiro con l'arco

Una domenica dedicata allo sport e al divertimento. Continua il calendario di eventi intitolato “Mazzarona… REstate sotto casa”, promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto in collaborazione con Syrako Rugby, associazione Zuimama, Legambiente Siracusa e associazione Rifiuti Zero.

Per questa domenica, 19 giugno, è in programma in via Luigi Foti, nello spazio davanti alla Chiesa di S. Corrado Confalonieri, la manifestazione “Sport per tutti”. Dalle 10 alle 13 sarà possibile praticare gratuitamente rugby, pallacanestro, pallavolo, tiro con l’arco. La giornata di sport, dunque, rientra nel progetto estivo che sta coinvolgendo non solo i giovani del quartiere, ma anche chi abbia voglia di scoprire la periferia della città. Infatti le iniziative promosse sono per i piccoli ma anche per gli adulti, con l’obiettivo non solo di animare il quartiere della Mazzarona, ma anche di spingere tutti i siracusani a vivere la periferia come contenitore di iniziative ed eventi.

E la giornata di domenica rientra pienamente nel progetto. È finalizzata alla promozione della pratica sportiva superando la carenza di strutture che penalizza il quartiere e in particolare i più giovani.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo