In tendenza

Siracusa, una grossa buca in piazza Cuella. Alicata: “in questi casi dov’è il sindaco?”

L'ex senatore di Forza Italia stigmatizza l'operato dell'amministrazione lamentando una sorta di disinteresse per alcune aree cittadine

Profonde buche in prossimità di piazza Leone Cuella alla Borgata. La denuncia arriva dal commissario provinciale di Forza Italia, Bruno Alicata, che stigmatizza il mancato intervento da parte dell’amministrazione comunale.

Chissà se tra una passeggiata e l’altra alla Borgata, opportunamente diffusa sui social per sensibilizzare i cittadini a disfarsi correttamente dei rifiuti – dice Alicata – il sindaco non abbia avuto modo di percorrere la discesa che dalla via Piave, costeggiando la Fontana della “Palla”, conduce alla Piazza Luigi Leone Cuella e quindi allo Stadio. È probabile che mai l’abbia attraversata in vita sua, o che mai si sia recato al Vittorio Emanuele III, poi divenuto Nicola De Simone“.

Proprio nel tratto in discesa, infatti, è presente una grande buca nel mezzo della carreggiata che può mettere a rischio l’incolumità dei motociclisti oltre a poter arrecare danni alle auto che giornalmente percorrono il tratto in questione. “Tale strada in discesa – ironizza Alicata – non sarà tra quelle percorse dai suoi amici stilisti che tra qualche giorno saranno in città, in occasione di un lieto evento di moda. Certamente non la percorrerà Jennifer López, ma è altrettanto sicuro che quella strada, oggi piena di buche divenute voragini, viene quotidianamente transitata da auto, motocicli, residenti e cittadini in genere, che devono stare bene attenti a non distruggere i propri mezzi o la loro salute, quindi per adesso fortemente irritati, per niente Dolci e, al momento, di certo Gabbati. Avventurarsi poi in bicicletta davvero impossibile (Sindaco avvisato, mezzo salvato!…). Insomma, il simbolo di una sciatteria divenuta Istituzione che, intanto, avendo asfaltato quattro strade centrali, ha pensato di mettere la polvere sotto il tappeto, prima che arrivino i graditi ospiti. Ai quali, si spera, sarà risparmiato lo sconcertante spettacolo di rifiuti che in questi giorni “appaga” la vista di residenti e turisti, con un incalcolabile danno d’immagine per la città, su cui il sindaco non può tirarsi fuori, sol perché fa l’indignato speciale sui social, attribuendone la colpa solo ai cittadini.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni