In tendenza

Siracusa, una nuova sede per la Croce Rossa Italiana

Si tratta di locali del Libero Consorzio di Siracusa

Una nuova casa per i volontari della Croce Rossa. Una nuova sede, insomma, per coloro che donano tempo e energia per aiutare gli altri. Non solo. Ma anche una nuova vita per i locali del Libero Consorzio di via Elorina. Questa l’iniziativa portata avanti dalla Consulta civica di Siracusa: “Consegnata la struttura dell’ex Provincia alla Croce Rossa nelle scorse ore – ha annunciato il presidente Damiano De Simone – Un gesto nel quale intravediamo il futuro della città, di un centro cittadino che riconosce nella società civile il cuore pulsante di una comunità”.

Soddisfazione è stata espressa da Francesco Messina, presidente Croce Rossa Italiana: “I volontari – ha spiegato – in questo periodo di pandemia non si sono mai fermati, eppure non avevano un posto fisico di riferimento. Oggi abbiamo una nuova sede grazie alla sinergia di più attori coinvolti”.

“Siamo molto felici di poter dare una collocazione alla Croce Rossa – dice Domenico Percolla, commissario Libero consorzio Siracusa – Siamo consapevoli della rilevanza sociale che la Cri ricopre. Quindi siamo soddisfatti di aver partecipato a raggiungere l’obiettivo.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo