In tendenza

Siracusa, Urgente conferenza stampa. Garozzo contro tutti: adesso parlo io!

Il Sindaco Giancarlo Garozzo ha indetto per stamane, 14 agosto, una conferenza con la stampa, con l’intento di chiarire definitivamente le polemiche scaturite dopo l’elezione a capo del Consiglio comunale di Leone Sullo, membro di Centro Democratico.

Intanto,Sulle polemiche seguite alla sua elezione a presidente del consiglio comunale, Leone Sullo ha rilasciato la seguente dichiarazione:

La mia elezione a presidente si è concretizzata tra domenica 11 e lunedì 12 agosto e nasce, da un lato, dalla situazione politica creatasi in seno al Pd, dall’altro, grazie ai rapporti che sono riuscito a costruire personalmente e politicamente nei miei 4 anni da consigliere e durante il mio anno da assessore. Rapporti politici e di amicizia personale con Giancarlo Garozzo così come con diversi altri esponenti di tutti gli schieramenti, che torno a ringraziare per la fiducia accordatami.

Non sono a conoscenza, né mi risultano, di accordi elettorali di alcun tipo. Al ballottaggio, come è noto, il Centro democratico ha appoggiato Garozzo in quanto esponente di partito della coalizione di centrosinistra, di cui Cd fa parte anche a livello regionale e nazionale. Mi auguro che queste sterili polemiche siano superate e che tutti noi possiamo continuare a lavorare serenamente per il bene della nostra città. Colgo l’occasione per comunicare che ho già inviato una nota ai consiglieri eletti, invitandoli ad accelerare sulla formazione dei gruppi consiliari al fine di poter iniziare la consultazione per l’istituzione delle commissioni consiliari”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo