In tendenza

Siracusa verso il voto, 25 le liste elettorali presentate al Comune

La palla adesso passa alla commissione prefettizia che deve dare il via libera sull'ammissibilità

Sono in tutto 25 le liste le liste dei candidati a consigliere comunale e le collegate 8 candidature a sindaco che sono state presentate alla Segreteria del Comune  entro la scadenza di legge. La pratica passa adesso alla Commissione elettorale circondariale per il controllo della regolarità formale e sostanziale delle liste e della documentazione ad esse inerente. Entro 24 ore, quindi entro le 12 di domani giovedì 4 maggio, saranno rese note le liste ammesse alla tornata elettorale amministrativa del 28 e 29 maggio.

Delle 25 liste, 4 quelle a sostegno del sindaco uscente Francesco Italia: Francesco Italia Sindaco, Oltre movimento per la rigenerazione, Noi per la Città e Siracusa più verde. Sette liste sono a sostegno del candidato sindaco Ferdinando Messina: Forza Italia, Fratelli d’Italia, Prima l’Italia- Siracusa Protagonista, Insieme, Democrazia Cristiana, Laboratorio Civico e Popolari e autonomisti;

Quattro le liste a sostegno del candidato sindaco Renata Giunta: Renata Giunta Sindaca, Pd, Movimento 5 Stelle, Lealtà e Condivisione. Tre, invece, le liste a sostegno del candidato sindaco Giancarlo Garozzo: Fuori Sistema, Grande Siracusa e Siamo Siracusa.

Sempre tre le liste a sostegno di Edy Bandiera: Udc, Salviamo Siracusa e Lista con Edy Sindaco; due le liste a sostegno di Roberto Trigilio: Nord chiama Sud e Trigilio Sindaco Sicilia Vera e infine una la lista a sostegno di Michele Mangiafico, Movimento Civico 4; ed 1, Vespri Siracusani, a sostegno di Abdelaaziz Mouddih detto “Aziz”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni