In tendenza

Siracusa verso il voto. Cambiano gli assessori designati di Ferdinando Messina: arriva Mangiafico, la Dc sbatte la porta

Sono stati cambiati tutti i nomi ad eccezione dei coordinatori di FDI (Napoli) e di Insieme (Foti)

Dopo il vertice di coalizione tenutosi fino a stanotte, il candidato sindaco per il centrodestra Ferdinando Messina, dopo aver azzerato i designati assessori indicati al primo turno, e dopo un approfondito confronto, è giunto a un accordo che prevede la rimodulazione della prima eventuale Giunta (in caso di vittoria al ballottaggio) che prevede Giuseppe Napoli, Paolo Romano, Rita Di Pietro, Gianni Boscarino, Alfredo Foti, Pippo Impallomeni, Salvo Russo, Michele Mangiafico e Mauro Basile.

Sono stati cambiati tutti i nomi ad eccezione dei coordinatori di FDI (Napoli) e di Insieme (Foti) oltre a Impallomeni, per quanto attiene Fratelli d’Italia entra Paolo Romano per rappresentare Cassibile e la “quota rosa” Rita Di Pietro in caso di vittoria di Messina e quindi dell’attribuzione del premio di maggioranza alla coalizione.

Ma la Nuova Dc non è per nulla soddisfatta di questa rimodulazione ed esprime il proprio disappunto attraverso le parole di Giovanni Magro: “abbiamo appena appreso che chi , come noi, ha contribuito al risultato del primo turno, oggi viene ad essere mortificato dalle scelte di inserire persone che con tutto il rispetto hanno lo stesso valore in termini di consenso di noi. Il tentativo di mortificare chi con lealtà e onestà ha lottato sin dal primo momento, è andato bene. Lunedì pomeriggio avremo una riunione dei candidati per notificare quanto avvenuto. E ricordare a tutti voi che “per un punto Martin perse la cappa”. Buon lavoro e l’augurio di vederci per le prossime future battaglie. Al mio amico Ferdinando dico ” Stai attento, chi oggi ti è leale e sincero viene allontanato, chi resta spero abbia la decenza di votarti e farti votare”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni