Totò Cuffaro serra le fila in casa Nuova Dc. Il leader del partito è stato presente questa mattina a Siracusa in occasione dell’inaugurazione del comitato elettorale di via Piave. Nella nuova sede i “nuovi” Democristiani hanno fatto il punto della situazione in vista delle prossime elezioni amministrative e Cuffaro ha posto alcuni paletti. Il primo è la piena appartenenza e organicità nella coalizione di centrodestra a sostegno di Ferdinando Messina, mentre il secondo – ben più ambizioso – è quello di superare la soglia di sbarramento del 5%.
“La presenza di Cuffaro – afferma Giovanni Magro – ha dato nuova linfa sia al partito, sia alla lista, assicurandoci un contributo fattivo con alcuni candidati di sua espressione”. E da martedì la Nuova Dc darà il via alle accettazioni per farsi trovare pronta alla scadenza del 3 maggio, giorno ultimo per la presentazione della lista. Un partito nato da poco e che oggi ha visto l’ingresso del medico Luigi Fiumara, già candidato alle regionali con Cateno De Luca, oltre a presenze “storiche” come quella di Enrico Lo Curzio, Amleto Trigilio e Giacomo Ferrazzano.
“Siamo certi di fare una lista competitiva – conclude Magro – ed è chiaro che se dovessimo superare lo sbarramento e vincere a primo turno, la nostra presenza in Consiglio comunale potrà essere ancora più corposa”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni