In tendenza

Siracusa verso il voto. Francesco Italia “a viso aperto”: festa ai villini e incontro con la città

Questa sera, alle 21, un nuovo incontro, che partirà dai Villini per una passeggiata fino al centro storico, tra Francesco Italia e la città

Una vera e propria festa di comunità quella che si è sviluppata ai Villini – stracolmi di gente – qualche giorno fa, un’occasione per accogliere la città e per presentare – a viso aperto – le liste, i candidati, la giunta uscente e gli assessori designati.

L’attuale candidato a sindaco di Siracusa e candidato allo stesso ruolo alle elezioni amministrative di domenica 28 e lunedì 29 maggio, Francesco Italia, ha voluto che l’incontro fosse un momento festoso di condivisone in cui ha presentato il nuovo assetto di giunta ed ha raccontato come ha affrontato la campagna elettorale: a viso aperto, tra le persone, non tra partiti e nomenclature.

Sul palco il candidato a sindaco Francesco Italia ha voluto condividere con chi ha partecipato all’occasione di un incontro festoso e a viso aperto, il racconto sia di ciò che è stato fatto negli anni, di ciò che si sta facendo e di quello che farà in futuro per la città.

Il clima dell’incontro – tra famiglie, coppie, giovani, bambini, attivisti, volontari, cittadini maturi e studenti – è stato quello di una grande festa tra amici, sostenitori e simpatizzanti nel nome della condivisione. Un paio di ore di confronto e dialogo tra musica, balli, sorrisi e la narrazione di un impegno che non accenna a diminuire.

“Noi vogliamo un’altra città – conclude – Vogliamo una città libera. Una città orgogliosa e una città integra in cui chi parla ha una consapevolezza e una credibilità. Io credo che in questi anni abbiamo dimostrato di credere nelle potenzialità di questa città, e allora non continuiamo ad alimentare aspettative di qualcuno che vuole arrivare da qualche parte ma diamo fiducia a noi stessi e il 28 e il 29 maggio, diamo continuità al sindaco ed alla giunta comunale. Mentre gli altri hanno convocato ministri, ex presidenti del consiglio e persone che di Siracusa, della “nostra città”, e degli stessi candidati sanno poco o nulla, noi abbiamo scelto di stare con i cittadini, con la nostra comunità perché sono loro la vera forza”.

Ma non è ancora finita. Questa sera, alle 21, un nuovo incontro, “a viso aperto” che partirà dai Villini per una passeggiata fino al centro storico, tra Francesco Italia e la città.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni