Ultime news

Siracusa: verso le finali il Memorial “Manuel Puglisi”, quest’anno ricavato alla lotta contro la sclerosi multipla

Entra nel vivo con le semifinali il Memorial “Manuel Puglisi”, dedicato al giovane scomparso il 25 giugno del 2007 in seguito ad un incidente stradale. Il papà Tiberio, i familiari, gli amici, organizzano l’appuntamento al Centro sportivo Epipoli per ricordare il giovane e al tempo stesso contribuire ad iniziative di solidarietà.

“Abbiamo creato l’associazione per far si che lui venisse sempre ricordato o tramite tornei a lui dedicati o altri momenti – ha affermato Tiberio Puglisi – Ci piace unire questa manifestazione con iniziative di solidarietà, anche situazioni particolari che sentiamo più vicine a noi. Il caso singolo di un bimbo malato, o le difficoltà che possono avere le persone con sclerosi nel loro vivere quotidiano. E’ un piccolo contributo che tutti i partecipanti danno con estremo piacere”.

Quest’anno il torneo di calcio ha voluto dare il suo contributo alla sezione provinciale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Gli organizzatori hanno deciso di devolvere all’Aism una somma che è stata raccolta tra i giocatori che hanno preso parte al torneo. Si tratta di parte della quota di partecipazione.

Otto le squadre partecipanti, divise in due gironi. Girone A: Big-M; Evergreen, Confcommercio, Manuel Friends. Girone B: Corsica, Macelleria Rossitto, Errea, Cm Serramenti. Giovedì 16 giugno, alle ore 21, si svolgerà la semifinale tra Big-M contro Errea; e a seguire alle ore 22 la semifinale vedrà di fronte Manuel Friends contro Ever Green. La finale del torneo è prevista sabato 25 giugno alle ore 19. In quell’occasione, anniversario della scomparsa di Manuel, avrà luogo anche la consegna del ricavato all’Associazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni