Un incontro tra parco Archeologico di Siracusa e sindacati per discutere sulla vertenza riguardante i lavoratori dell’appalto biglietterie e audiolibri. Il tavolo di raffreddamento, convocato dal direttore del Parco, Carmelo Bennardo, si terrà giovedì prossimo nell’auditorium del Museo archeologico Paolo Orsi alla presenza di Filcams Cgil, Fesica – Confsal, Cisl e Uil che potranno essere rappresentate al massimo da due esponenti sindacali ciascuna.
A fine agosto la Filcams, per voce del proprio segretario provinciale Alessandro Vasquez, aveva chiesto a gran voce un incontro con la stazione appaltante, proclamando al contempo lo stato di agitazione dei lavoratori e il conseguente blocco dello straordinario.
L’appalto biglietterie e audiolibri è prossimo alla scadenza, e a detta delle organizzazioni sindacali a oggi non vi sarebbe alcuna garanzia a tutela dei lavoratori impegnati in tali servizi. Da qui la richiesta di convocazione con la direzione del Parco Archeologico alla quale, già da giovedì, verranno chieste risposte nette in termini di certezza occupazionale.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni