Il Presidente dell’Anci Sicilia e sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, ha espresso la propria soddisfazione a seguito dell’attivazione, da parte della Giunta Regionale di Governo, dell’Asse 6 del PO Fesr 2007-2013.
“L’obiettivo generale – ha dichiarato Visentin – è quello di promuovere lo sviluppo economico, la capacità attrattiva e innovativa delle città in un’ottica di sviluppo sostenibile e di integrazione sociale. L’Asse faciliterà la creazione di nuove identità locali, permettendo di connetterle con i centri di rilevanza urbana attraverso interventi sulle aree marginali volti a facilitare i processi di trasformazione legati alle dinamiche dell’urbanizzazione, con particolare riferimento agli aspetti sociali”.
“Come Anc i- conclude il sindaco – abbiamo la consapevolezza del fatto che un grande ruolo strategico dovrà essere svolto dai fondi comunitari che non vanno visti solo come risorse finanziarie ma come opportunità in una prospettiva di utilizzo strategico e quindi responsabile dei fondi stessi che l’Unione Europea mette a disposizione dei nostri territori”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni