Ultime news

Siracusa: Visentin su vittoria Stefano Barrera: “Conquista titolo italiano ci rende orgogliosi”

“Con la conquista del titolo italiano di ieri nel fioretto maschile, Stefano Barrera ci fa sentire ancora più orgogliosi di essere siracusani e onora una tradizione sportiva che anche in passato ha conosciuto punte di eccellenza. È stata per me una grande emozione, ieri sera, premiare nello splendido scenario del Teatro greco, questo nostro campione”.

Lo ha detto il sindaco, Roberto Visentin, commentando la vittoria dello schermidore Barrera, pluripremiato a livello nazionale ed internazionale, che ieri sera ha regalato la vittoria alla sua città e ai tanti siracusani presenti sugli spalti.


“Credo – ha concluso il sindaco Visentin – che anche per Stefano sia stata un’enorme emozione confermarsi campione italiano di fioretto nel luogo simbolo della sua città, quel Teatro greco che tutto il mondo ci invidia. Barrera è il frutto migliore di una scuola di scherma che, anche con altri atleti, continua a distinguersi nel panorama nazionale nonostante i limiti che il meridione d’Italia soffre nel settore dello sport. Una bella prova di impegno e volontà che va indicata come esempio a tutti giovani”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni