In tendenza

Siracusa, “vivere di sorrisi”: uova di Pasqua donate in ospedale e nelle case di riposo

Un’idea che nasce dal momento particolare che stiamo vivendo ma soprattutto per regalare un momento di gioia e spensieratezza

“Vivere di sorrisi” è l iniziativa benefica ideata da Mariano D’Aquila, campione del mondo di danze latino americane e project manager nella logistica manageriale dello sport siciliano. Un’idea che nasce dal momento particolare che stiamo vivendo ma soprattutto per regalare un momento di gioia e spensieratezza.

Per questa occasione – spiega D’Aquila – abbiamo deciso di donare delle uova di cioccolato, simbolo della Santa Pasqua. Abbiamo donato all’ospedale Umberto I di Siracusa a tutti i bimbi ricoverati nel reparto di pediatria e a tutte le donne in gravidanza del reparto di ginecologia. Tengo a ringraziare tutta la direzione sanitaria dell’ospedale per averci dato questa possibilità, naturalmente il tutto svolto con le dovute precauzioni causa Covid. Successivamente abbiamo donato nella Sant’Angela Merici a tutti i ragazzi disabili della struttura. Momenti ricchi di emozioni dove abbiamo parlato proprio con i ragazzi di tantissimi temi d’attualità. Vederli felici è stato meraviglioso.”

Nella tarda mattinata i promotori dell’iniziativa hanno anche effettuato la consegna delle uova nella struttura per anziani “Villa Reale” a tutti gli ospiti. Infine, la giornata è stata conclusa con una donazione al gruppo scout Siracusa 9.

Abbiamo pensato di regalare un sorriso – spiega D’Aquila – anche ai tanti bimbi che si occupano del sociale proprio come loro. Un grazie speciale a tutti gli amici che hanno accettato con grande entusiasmo il mio invito.

Tra i partecipanti all’iniziativa gente del mondo delle sport, dell’imprenditoria, della vita quotidiana e della politica. Nello specifico: Mariano D’Aquila, Salvo e Fabio Moschella, Marco Turati, Fernando Spinelli, Fratelli Burgio, Michele, Emanuele e Stefano Tringali, Michel Cannetti, Antonio e Daniele Micca, Edy bandiera, Matteo D’Aquila, Luca Filicetti, Avvocato Ezechia Paolo Reale, Giuseppe Sapienza, Ignazio, Lucio e Danilo Ulma, Adam Chaouch, Carmine Giordano, Epipoli Padel, Ivan Petrolito, Carmelo Fangano, Claudia armaro, Adriano Perelli, Massimo Anastasi, Sebastiano De Caro e Giuseppe Farina


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo