In tendenza

Siracusa, volo a bassa quota dell’elicottero della Polizia con il corpo di Santa Lucia per annunciare il ritorno della Patrona

Il velivolo della Polizia di Stato effettuerà un sorvolo a bassa quota di tutta la città nativa di Lucia e i siracusani sapranno che la loro amata Patrona è tornata nella sua città

Sabato 14 dicembre, in occasione dell’arrivo a Siracusa del corpo di Santa Lucia nella base di Sigonella, l’elicottero della Polizia di Stato trasporterà a Siracusa le reliquie della Santa Patrona.

Prima di atterrare nella base di via Elorina, il velivolo della Polizia di Stato effettuerà un sorvolo a bassa quota di tutta la città nativa di Lucia e i siracusani sapranno che la loro amata Patrona è tornata nella sua città.

I festeggiamenti in onore della Santa Patrona impegneranno la Questura di Siracusa per la predisposizione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal Questore di Siracusa dopo che, nei giorni scorsi, in Prefettura si è tenuto un apposito comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto.

Sarà predisposta una sala operativa dedicata all’evento che coordinerà tutte le forze dell’ordine impegnate nelle processioni e in tutti gli eventi religiosi legati alla permanenza delle reliquie di Santa Lucia nella Basilica a lei intitolata.

Per l’occasione, e per consentire a tutti i fedeli che numerosi si recheranno a venerare le reliquie della Patrona, sarà predisposto un attento servizio di sicurezza che proseguirà, senza di soluzione di continuità, fino alla partenza per Carlentini prevista per giovedì 26 dicembre.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni