fbpx

In Sicilia 1.726 attuali positivi e 95 guariti

Siracusa, volontari in azione per le operazione di pulizia e decoro del verde del ponticello di via Agatocle

Nella zona del ponte la gente abbandona spazzatura, getta rifiuti, non raccoglie le feci dei cani e addirittura qualcuno arriva a espletare i propri bisogni sotto il ponticello

Un piccolo, ma efficiente, volontario

Da qualche settimana un piccolo gruppo di volontari ha dato inizio all’operazione di pulizia e decoro del verde adiacente il ponticello di via Agatocle.

Purtroppo, infatti, nella zona del ponte la gente abbandona spazzatura, getta rifiuti, non raccoglie le feci dei cani e addirittura qualcuno arriva a espletare i propri bisogni sotto il ponticello. Nonostante le varie segnalazioni, inoltre, non sono mai stati installati cestini. “Abbiamo iniziato raccogliendo i rifiuti – dice uno dei volontari, Francesco Bianca – e poi siamo passati alla fase di “abbellimento”. Abbiamo iniziato da poco, procediamo a piccoli passi, e vorremmo il vostro aiuto per pubblicizzare e promuovere questa piccola iniziativa in modo da  coinvolgere quante più persone possibile e cercare di sensibilizzare al rispetto per l’ambiente. Lavoriamo a questo progetto ogni sabato dalle 16 alle 18 circa, chiunque è il benvenuto. Eventualmente accettiamo donazioni di piantine, semi, attrezzi da giardinaggio che magari sono stati conservati in garage e non servono più”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo