Covid, a Siracusa sono 159 i nuovi contagi. Musumeci: “in Sicilia vaccini J&J a metà aprile”

In tendenza

SiracusaNews sostiene il territorio: pronto al lancio il primo e-commerce territoriale per micro produttori artigianali del food

L’idea è quella di selezionare, con l’aiuto di Cna Siracusa, piccole realtà artigianali di eccellenza, anche (e soprattutto) a conduzione familiare, e farle entrare nel mondo della vendita digitale

La Sicilia più autentica in un portale online per farla conoscere a un pubblico più ampio e per portare un po’ di “aria di casa” a chi vive lontano. Questa è l’idea che ha portato alla realizzazione della nuova piattaforma e-commerce realizzata da Appress social e media agency, in collaborazione con SiracusaNews e Cna Siracusa, che vedrà la luce nelle prossime settimane.

Una vetrina destinata alle realtà che non hanno avuto modo in questi anni di lanciare il proprio business online. Un viaggio alla scoperta delle botteghe artigiane del food che, troppo spesso, solo gli abitanti del posto conoscono, selezionate per la grande qualità e genuinità delle materie prime utilizzate. A dispetto dei tanti e-commerce più famosi saranno i piccoli produttori a essere protagonisti e si potrà tornare – seppur virtualmente – ad avere un rapporto tra produttore e consumatore. Un modo per sostenere le eccellenze del territorio anche in questo momento di grande crisi economica e per poter fare acquisti in modo consapevole e sicuro, privilegiando le micro aziende che da sempre sono il tessuto su cui si fondano le nostre comunità.

Il nuovo portale sarà il luogo nel quale la “sicilianità” verrà esaltata e dove si potranno fare acquisti come se fossimo tra le vie assolate di Siracusa, Pachino, Noto, Avola, negli iblei e tutti quei luoghi del cuore. Come avere la Sicilia in tasca, a portata di click!

Ma vediamo nel dettaglio come funziona: l’idea è quella di selezionare, con l’aiuto di Cna Siracusa, piccole realtà artigianali di eccellenza, anche (e soprattutto) a conduzione familiare, e farle entrare nel mondo della vendita digitale. Gli articoli di queste aziende verranno selezionati e inseriti sulla piattaforma in modo assolutamente gratuito.

Il prodotto ideale è quell’eccellenza che non è possibile comprare sulla grande distribuzione organizzata, che ha una caratteristica di qualità sopra la media ed è socialmente riconosciuto come premium della sua categoria. Solo i prodotti migliori come olio, vino, scatolati, biscotti, verranno selezionati e inseriti sul nuovo portale di food. La candidatura dell’azienda potrà essere inviata a food@siracusanews.it

Appress Agency, specializzata in sviluppo siti e social media, ha curato la realizzazione della piattaforma e-commerce e si occuperà degli shooting ai prodotti, del marketing e dei contenuti per i canali social.

Siracusa News metterà a disposizione tutta la propria community, che conta oggi 110 mila followers su Facebook, 15 mila su Instagram e 100 mila pagine visualizzate al giorno, per dare la massima visibilità ai prodotti e alle eccellenze del territorio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo