In tendenza

Skate park, colonnine elettriche e manutenzione della pavimentazione: arrivano i fondi per riqualificare tre piazze a Floridia

Il progetto prevede un importo di 500mila euro

Approvato dal Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) il progetto per la manutenzione straordinaria di piazza Aldo Moro, Padre Pio e piazza Vittime della Mafia a Floridia. La notizia è stata diffusa dal sindaco Marco Carianni. A breve, così come confermato dall’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, arriverà il decreto di finanziamento.

Il progetto, per un importo di 500mila euro, prevede, oltre alla manutenzione della pavimentazione, delle fontane e dei corpi illuminanti anche il ripristino di tutti gli impianti sportivi esistenti, con due novità: “in piazza Padre Pio sarà realizzato uno skate park, – spiega Carianni – armonizzato con delle apposite strutture al campo da basket che sarà reso, nuovamente, fruibile e saranno anche realizzate delle colonnine elettriche per rifornire i mezzi elettrici.”

“Un grande ringraziamento – conclude il primo cittadino – desidero rivolgerlo ai ragazzi dell’urbancenter di Floridia che ci hanno coadiuvati nella fase progettuale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo